Fragole, Meringhe & Tulipani

Terapia Ormonale e Cambio di Sesso

Biotrasformazione degli ormoni Gli ormoni sono soggetti a processi di metabolizzazione e inattivazione che si svolgono principalmente nel fegato e nel rene e, in misura minore, nel plasma e in altri tessuti. Gli AS contenenti un gruppo alchilico come il danazolo, il metiltestosterone, nandrolone, ossimetolone and lo stanozolo sono quelli più sospettati di causare tumori. L'amigdala e, l'ipotalamo, che sono ritenuti classicamente essere i più importanti costituenti del sistema limbico, risultano infatti colmi di recettori oppiacei: quaranta volte di più che nelle altre aree del cervello. In breve, abbiamo chiaramente provato che il sistema limbico, il luogo delle emozioni nel cervello, è il punto focale dei recettori dei neuropeptidi. Sistema endocrino, su My Personal Trainer, Mondadori Media S.p.A.. I monociti comunicano con i linfociti B e T, agendo in tutto il sistema sanguigno, per combattere le malattie e per distinguere il Self da non Self, decidendo, diciamo, quali parti del corpo sono degenerate (come le cellule tumorali) o estranee e devono essere eliminate dai linfociti K (Killer). In altre parole, queste cellule producono le stesse sostanze che sono sempre state ritenute i controllori biochimici degli umori del cervello.

Questi motori biochimici delle emozioni sembrano attualmente controllare il ricambio e le migrazioni dei monociti. Come i miei colleghi ed io abbiamo recentemente discusso in un articolo sul Journal of Immunology: la particolare struttura della distribuzione dei recettori neuropeptidici nelle aree della regolazione umorale del cervello, tanto quanto il loro ruolo di mediazione delle comunicazioni nell'interno organismo, rende i neuropeptidi gli ovvi candidati quali mediatori biochimici delle emozioni. Gli ormoni ad azione locale agiscono sulla stessa cellula che li ha rilasciati (autocrini) o stimolano cellule vicine (paracrini). Sembra anche che le cellule del sistema immunitario, non solo hanno i recettori per i neuropeptidi, ma che esse stesse producono neuropeptidi. Abbiamo già visto che il sistema ormonale, ritenuto da sempre separato dal cervello, è invece concettualmente parte del sistema nervoso. Cooperatività negativa à la capacità dei recettori liberi di legare l’insulina è tanto minore quanti più recettori si sono già legati all’ormone.

Introduciamo ora nel nostro quadro alcuni altri neuropeptidi, che, come ho già detto, sono ormai più di 60. Da dove vengono? Nel centro della cellula, il nucleo, c'è il DNA, una parte di questo DNA codifica la produzione dei neuropeptidi, che poi si spostano lungo gli estesi prolungamenti della cellula nervosa (gli assoni) e vengono immagazzinati in piccole sfere vicino alla superficie della membrana cellulare, in attesa di una certa carica elettrofisiologica che li libera. Inoltre, coloro che hanno fatto la ricerca raccomandano che le prossime siano fatte per indagare come regolare il senso di fare sul lungo periodo. Inoltre, le indicazioni sono la gravidanza multipla, la presenza di una storia di aborti. Il diabete gestazionale si verifica durante la gravidanza nelle donne che non avevano il diabete prima di iniziare la gravidanza. La sua secrezione è più alta di prima mattina, quando ti dà la sveglia e la sferzata necessaria per metterti in pista. Inoltre il grafico di prima può indicare anche la presenza nel recettore di siti di maggiore o minore affinità; infatti se al posto della retta, si trovasse una spezzata con una prima porzione rettilinea di maggiore pendenza e una seconda porzione di minore pendenza, il primo tratto indicherebbe la presenza di un sito ad alta affinità, il secondo tratto un sito a bassa affinità.

L’ormone dell’amore, che combatte lo stress e determina uno stato di quiete e serenità, può essere stimolato anche attraverso l’assunzione di alcuni particolari alimenti che determinano una maggiore produzione di ossitocina da parte dell’ipofisi e che hanno un maggior potere afrodisiaco. Chimicamente parlando l'angiotensina provoca un'alterazione dello stato mentale che può essere tradotto come 'ho sete'. Se così fosse ogni levothroid 50mcg senza ricetta neuropeptide potrebbe evocare un particolare 'tono' emozionale equivalente ad un preciso stato psichico. Se dopo 3 mesi di terapia sono scomparse mestinon 60mg acquistare secchezza vaginale e vampate, è sufficiente la terapia con progesterone; qualora non fosse così, si aggiunge un dosaggio minimo di estrogeno in gel. Entrambi i peptidi sono potenti inibitori della secrezione gastrica e stimolatori della secrezione di insulina. Ci sono migliaia di scienziati che studiano i recettori e i peptidi oppiacei, e tutti riscontrano una grande eterogeneicità nei recettori. I peptidi vengono prodotti direttamente dal DNA che contiene le informazioni della costruzione Del nostro cervello e del nostro corpo. I livelli di leptina tendono ad abbassarsi nel momento in cui ci si mette a dieta: il nostro cervello comincia a pensare a noi stessi come costantemente affamati ed è una delle ragioni per cui diventa sempre più difficile continuare a perdere peso man mano che si prosegue con la dieta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *